Skip to content

FAQ

Dove Lavori?
La mia base di lavoro è Imperia, ma non esito a spostarmi in altre location in Italia.

Quanto tempo prima conviene prenotare?
La tipica risposta che ogni fotografo di matrimoni vi darà è “il prima possibile”. Io vi rispondo: è ovvio che più anticipo si ha più si hanno le possibilità di trovare disponibili i professionisti di cui volete avvalervi, ma questo vale per qualsiasi ambito. Di norma io ricevo richieste di prenotazione che spaziano da 1 anno a 6 mesi prima della data, più ci si avvicina, più è difficile che io sia libero. Per verificare se la tua data è disponibile contattami!

Come gestisci una tipica giornata matrimoniale?
Nel caso sposo e sposa si stiano preparando in location relativamente distanti tra loro io e il mio assistente ci divideremo, io seguirò la preparazione della sposa e lui dello sposo. Se invece abitate molto vicino mi occuperò anche io della preparazione dello sposo. Successivamente ci uniremo e seguiremo le nozze parallelamente, dalla cerimonia fino alla location dove si terrà il pranzo o la cena.

Come vengono consegnate le foto e quali sono i tempi di consegna?

Consegno le fotografie sia attraverso una chiavetta usb sia tramite un dvd personalizzato. Per soddisfare la curiosità degli sposi, entro pochi giorni dal matrimonio vi consegnerò alcune immagini da me selezionate che meglio raccontano la giornata.

Entro un mese avrete le fotografie postprodotte selezionate.

Per quanto riguarda l’album dipende relativamente dal periodo in cui vi sposate e dal tipo di scelta che avete operato, i tempi spaziano da un minimo di un mese dalla consegna delle foto a un massimo di quattro.

Lavori da solo?
Lavoro sempre con un entourage di professionisti, la mia collega è una fotografa professionista specializzata in matrimoni, e se sceglierete di avvalervi anche del video matrimoniale, sarete affiancati da un professionista specializzato da anni nel settore.

Quanto costa un servizio fotografico?
Per ricevere il preventivo del mio servizio potete contattarmi via email scrivendo a devidballari@libero.it o telefonando al 389 4273469. Vi invierò tutti i dettagli ed il costo del servizio fotografico.

Quale è la modalità del pagamento?
Un acconto alla firma del contratto, un altro un mese prima del matrimonio e il resto a consegna del lavoro.

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?

Per qualsiasi altro dubbio o approfondimento sono a tua disposizione. Non esitare a contattarmi, sarò lieto di rispondere ad eventuali ulteriori domande o fissare un appuntamento conoscitivo.